top of page

Cts - Casa di Giano

Il Centro Trentino di Solidarietà (CTS) è nato nel 1984 ed è storicamente impegnato nel problema della tossicodipendenza da eroina.
Attraverso la ridefinizione degli obiettivi della presa in carico di pazienti multiproblematici, si è giunti alla costituzione di un percorso residenziale, Progetto Giano, che si occupa in modo specifico di persone che soffrono sia di dipendenze patologiche, in particolare da sostanze, sia di co-esistenti disturbi psichici gravi. Il Progetto è articolato in due diverse fasi, l’Accoglienza e la Comunità Terapeutica, al fine di permettere una più adeguata risposta alle richieste dei Servizi territoriali nel trattamento di disturbi gravi di personalità associati a qualche forma di dipendenza da sostanze.
Dal 2000 il CTS gestisce anche una Casa Alloggio per malati di AIDS, Casa Lamar. La struttura garantisce assistenza agli ospiti su tutto l’arco della giornata, offrendo ad ogni persona un contesto di vita accogliente, sicuro e organizzato, un vitto sano e un alloggio confortevole e varie opportunità di cura e di crescita umana e culturale.

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
  • RSS Classic

© 2023 by My site name. Proudly created with Wix.com

bottom of page